venerdì 11 aprile 2014

Diconodioggi e Pagina99we - 29 marzo 2014

RADIANT ORCHID
Restavano solo due minuti alla chiusura e la voce acusmatica di quella fastidiosa gnegnetta over50 che arrivava da dentro il camerino non prometteva nulla di buono. Poco distante il commesso ripiegava sconsolato i capi e con la testa era già al treno da prendere prefigurando il rientro a casa con un abbraccio alla sua piccolina che proprio oggi, 29 marzo, compiva tre anni. L’ultima cliente della giornata era toccata a lui. 
Con la sua rabbia ignivoma, stava dicendo peste e corna sui vestiti che provava e che la sformavano. Oltretutto pretendeva attenzioni e servilismo oltre misura. Aveva già lanciato tutti i vestiti sullo sgabello ma sfida anora la sua pazienza:  «Mi passi il tailleur, quello con il colore menagramo». 
 «Signora, la prego è il nuovo Radiant Orchid, il colore più avvolgente di quest’anno, un’armonia assoluta di viola, fucsia e rosa». 
«Cazzate!». 
Il commesso sbotta «Mettiamola così allora, sono nuances perfette per ravvivare la sua spenta vitalità, la sua sfiorita freschezza e il suo scolorito fascino, se lo compra potrà darsi un tono». Lei sfarfalla come una furia la tenda, ricompone il vestito giallo limone, aspro quanto il suo livore e gli spara un «Gran cafone! Esco da questo posto immondo». 
Era quello che voleva. Solo nell’ultimo minuto riesce a colmare la distanza dai sorrisi che il cuore stava pregustando.
 

 



http://www.diconodioggi.it/diteci-di-oggi-due-minuti/


Qui lo schema e le regole del gioco lanciato nella settimana precedente
da Antonella Sbrilli su Dicono di oggi



Dal 22 febbraio mi sono messo a giocare con Dicono di oggi
Questo è il quinto testo proposto, citato sulla rivista ma mai apparso su Pagina99we  
 
 

Nessun commento: