giovedì 22 settembre 2011

E IO TI PRENDO


Corri, corri sempre più 
lontano in ogni vita, in ogni amore, 
corri, come un chicco di grano 
diventa fiore, 
corri, come un bruco vola via 
corri, come uno sguardo penetra in me. 
E io ti prendo. 

Ascolta, ascolta il mio destino 
che si trasforma ad ogni tramonto, 
ascolta come un sorriso 
si fa mattino; 
ascolta come una carezza 
addolcisce i miei occhioni, 
ascolta, come un bacio 
dona il fuoco della vita! 
E io ti prendo. 

Gioca, gioca dentro di me 
dove il fiume scende a valle; 
gioca, come il vento alza l’onda, 
gioca, dove il seme si rinsalda, 
gioca, per sempre in me 
tra l’acqua più profonda. 
... ... ... 

E io ti prendo.


7 commenti:

giardigno65 ha detto...

non può scappare ... ... ...

Greis ha detto...

Ma quant'è bello questo "E io ti prendo"!
Io..non scapperei :)

NostraDannus ha detto...

@giardigno65
end ovà!!


@ Grace
Neanche io... e sono contento di averti preso :)

dalloway66 ha detto...

e ti com-prendo (la fuga è definitivamente preclusa)
un abbraccio

NostraDannus ha detto...

@ dalloway66
Già, ed è più una sineddoche che una metonimia.

Cum•prendo te
;-*

luisa ha detto...

é VERAMENTE GENIALE...IO STO SCRIVENDO UNA TESI TRIENNALE PROPRIO SULLA PARONOMASIA E IL SUO USO IN PUBBLICITà, IN POESIA E IN GENERALE NELLA COMUNICAZIONE PERSUASIVA QUINDI IL TUO SITO è PERFETTO COME AMBIENTE DI RICERCA...PER CASO HAI QUALCHE DRITTA DA DARMI SU DOVE POSSO TROVARE ESEMPI DI PARONOMASIA??

NostraDannus ha detto...

@ Luisa
La mia annominazione più riuscita la trovi alla tag “paronomasia“ o a questo link:
http://francochirico.blogspot.com/2009/12/minuta-minuta.html

diversamente prova a cercare tra gli scritti della biblioteca oplepiana:
http://www.oplepo.it/bibliografia.html

e sul sito di Giorgio Weiss trovi di certo poesie molto interessanti:
http://www.giorgioweiss.it

Comunque grazie :) e buona ricerca.
Torna a trovarmi