sabato 20 settembre 2014

UN TRENO DI DESIDERI

E venne mio cugino. E aveva una nuova locomotiva tedesca che fumava, per davvero. Dio s’era bella. Era piena di particolari molto curati. Luccicava. Sfilò dalla tasca due grosse batterie, una gli sfuggi di mano e rotolò per tutta la stanza finendo sotto il mio letto. Gli corse dietro, si spanciò fino al battiscopa, respirando una dose massiccia di polvere. Io afferrai la locomotiva ma pesava l’iradiddio, tanto che mi cadde subito dalle mani. Da sotto il letto gli occhi di mio cugino mi bruciarono abbozzando un sorriso sardonico che voleva dire che mi avrebbe riempito di calci agli stinchi. Per correre subito da me alzò di scatto la testa, si ferì a uno dei ganci della rete metallica. Mugghiò uno starnuto carico di acari che rimbombò per tutta la stanza. Mi impressionò. Sfilò da lì come un paguro e corse verso di me strappandomi dalle dita, ormai rapprese dalla paura, quella brutta ferraglia. Mi stampò in fronte il bottone del polo positivo della batteria. Caddi indietro come investito da un treno. Quando mi svegliai, accesi la luce, presi i miei due giocattoli di latta che mia nonna mi aveva regalato il giorno prima per il mio compleanno. Una trottola che fischia quando viene caricata con il braccetto a spirale e una pista con un meccanismo a carica per far girare un’automobilina e un trenino su un piccolo circuito che si perdeva in una minuta galleria. La trottola, naturalmente, aveva l’asse piegato. Stronzo di cugino! 



Diconodioggi e Pagina99we - 20 settembre 2014
https://twitter.com/asbrilli/status/513301530230153216
Foto di Pagina99we (Anno 1 N. 60 - 20-26 settembre 2014) lanciata su twitter da @asbrilli


Dicono di oggi #regali

Qui lo schema e le regole del gioco lanciato nella settimana precedente
da Antonella Sbrilli su Diconodioggi



Dal 22 febbraio 2014 mi sono messo a giocare con Diteci di oggi
Sopra il mio 22° contributo apparso sulla pagina 46 di Pagina99we.

Nessun commento: