domenica 20 marzo 2011

VITA NOVA

TRIA SUNT MIRABILIA DEUS ET HOMO MATER ET VIRGO TRINUS ET UNUS.

Luna di Marzo
Occulta, di Venerdì nascente.
Ignara mi hai portato la Morte
Rigenera... in me morEnte!
Tre volte sarò in grado
Iniziando ad EsSeRe cosciente.
Verso l’accrescimento (42) che ho in Mente.



--------------
Lapidem Occultum Invenies Rectificando Terrae Interiora Visita.




°               °               °
°    ° ------ °    ° ------ °    °

O voi che avete l'intelletti sani 
mirate la dottrina che s'asconde 
sotto il velame delli versi strani.

Dante Alighieri, La Divina Commedia Inferno Canto IX - vv. 61/63 




8 commenti:

Unknown ha detto...

e quando ti si affaccia un desiderio, non aspettare le stelle cadere, ma acchiappa la luna. Avremmo potuto farcela, l'altra notte, tanto era "vicina", ma pioveva a dirotto, sotto questo cielo. Tocca aspettare i prossimi 19 anni. O aspettare di crescere ancora d'altezza.

Buona coscienza.

Ernest ha detto...

un saluto

Lorenzo ha detto...

Quando leggo i tuoi post mi viene un pò di mal di testa, eppure sono contento lo stesso. L'unica cosa che ho capito è: 42.
E non mi sembra poco.

giardigno65 ha detto...

noi miriamo, ma tu colpisci !

NostraDannus ha detto...

@Saamaya
Ma anche se cresciamo saremo mai all'altezza?
Buona selenità anche a te
;-**

NostraDannus ha detto...

@Ernest
Salu_tuoni anche a te Ernest!

NostraDannus ha detto...

@Lorenzo
E pensare che proprio quel 42 è la sintesi di una millenaria evoluzione che vo' cercando “‘I Ching”, oltre ad essere “La risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto”

«"Quarantadue!" urlò Loonquawl. "Questo è tutto ciò che sai dire dopo un lavoro di sette milioni e mezzo di anni?"
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda." »

NostraDannus ha detto...

@giardigno65
Io colpisco, ma non so se la croce, il fondo della cartuccia, e il centro da colpire (cerchio con il puntino), siano le tre meraviglie del mondo che vo cerc(hi)ando: la nigredo,
l'albedo e la rubedo.