domenica 9 maggio 2010

SPORCO GIOCO


Gioca mondo sporco... gioca

gioca uomo, gioca in fretta

ogni mano ti porta in vetta

ogni posta ti sembra poca.

Gioca finché non cambia il vento
gioca tutto in una mano

ogni volta contro l'essere umano

finché gira il tuo momento.


Gioca ladro, gioca boia
vinci sempre contro il tuo simile
ogni volta contro il più umile
ogni momento per ammazzar la noia.

Gioca spavaldo, gioca verme
vinci sempre contro il più debole
ogni giorno contro le regole
ogni istante per sopraffare l’inerme.

Gioca mondo ruffiano... gioca
gioca bastardo, gioca in fretta

ogni mano ti starà stretta

ogni posta è sempre poca.
Gioca finché ti girano le carte
gioca pure per il tuo affare

ma una volta non potrai barare

perché cambierà la tua sorte.


Gioca furbo, gioca vigliacco
vinci sempre con più interesse
ogni volta contro i fessi
ogni momento per battere il fiacco.

Gioca razzista, gioca arrogante
vinci sempre senza commozione
ogni giorno con meno persone
ogni istante per non divenire perdente.

Gioca mondo infame... gioca
gioca bastardo, gioca in fretta
ogni mano ti starà stretta

ogni posta sarà la tua forca.

Gioca ora che è cambiato il giro

gioca con il tuo fare meschino
questa volta contro il destino

perché sta finendo il tuo respiro.

10 commenti:

Ernest ha detto...

Eh già, gioca... Che poi si sa chi perde di solito...
Un saluto

giardigno65 ha detto...

Rien ne va plus, les jeux sont faits

Anna2 ha detto...

Chi gioca,non è MAI furbo,perchè, perde già in partenza,sia nella vita,che nel gioco,vero gioco.
E,col Destino,proprio non si gioca.
Caro N.D.
Sei formidabile...
Un caro saluto da Anna2.

Greis ha detto...

Grazie al "vecchio" Giardi ho scoperto questo blog.
NostraDannus, tu scrivi esattamente ciò che VOGLIO leggere...
Ora mi sdraio sul materasso delle tue parole...svegliami soltanto quando le avrai esaurite...
(Mi accingo al SONNO ETERNO)

NostraDannus ha detto...

@Grace
tu scambi Morfeo con Morfema, più che una nenja immagino che le mie parole sono per te una minna manna :)
Sarà per questo che da leggere vien letto?

Greis ha detto...

NostraDannus...
IO LA AMO GIA' !
Non mi chieda chi è LA !

NostraDannus ha detto...

No! Maisia... Ne verrebbe fuori una scomoda SolFa, preferisco il Do e tUTtavia il Re Mi Si conFà, ma rischierei di non essere più Reale.

Buon vento Grace :)

Anonimo ha detto...

io non so giocare con i grandi...Ma sto imparando.

Greis ha detto...

NostraDannus..
stasera ho assistito ad una scena incredibile...
Hanno dato della persona sensibile, perbene, pura ad un tipo...e questo si è offeso. Ha cominciato a sbraitare e a buttar giù dal calendario, in ordine alfabetico sparso, Santi e Madonne!
Ma un tempo..non ci si offendeva per gli insulti?

Siccome ho l'anima in pena ed anche in panne..le spiace se resto un po' qua a catartizzarmi con le sue meraviglie?
Anzi, vorrei mai se la prendesse,le spiace se sto un po' qui a leggere le sue CAGATE?

Buonanotte..:-)

NostraDannus ha detto...

Resti pure in questa baia di merdaviglie quanto più l’aggRada!

Certo che venire qui, in mezzo alla notte e darmi del catartico, non me lo sarei mai aspettato...
Benedetto Iddiomatico e Santi in umidi.

Buon vento!

P.S. (non stia troppo sottovento però...:)